Marina Julia alle famiglie Arriva uno spazio ad hoc per fare i castelli di sabbia

Entro Pasqua Marina Julia sarà in grado di accogliere i frequentatori affezionati e gli ospiti giocando la carta di un ulteriore rinnovamento. L’amministrazione comunale punta ad una serie di interventi al fine di rendere più attrattiva la località balneare monfalconese inserendo nuove iniziative di richiamo, utili a popolare la spiaggia anche “in notturna”. Il recente sopralluogo del sindaco Anna Maria Cisint accompagnata dal vicesindaco Paolo Venni e dall’assessore Francesco Volante, assieme ai tecnici comunali e ad alcuni rappresentanti di associazioni impegnate nella promozione di attività durante l’estate, ha permesso di valutare la situazione e di fare il punto in prospettiva della prossima stagione balneare.
Tra le novità rientra l’ampliamento della zona dedicata ai giochi per i bambini. In contiguità con l’area attrezzata antistante la scalinata di accesso alla spiaggia, verrà allestita un’ampia superfice con riporto di sabbia per cimentarsi nella realizzazione di castelli e altre creazioni di fantasia. Si metterà mano inoltre al parcheggio a pettine, sul lato destro rispetto all’ingresso della spiaggia, acquisito dal Comune, con una pavimentazione drenante tenendo conto di una migliore sicurezza prevedendo la realizzazione di un marciapiede.
Il richiamo alla frequentazione di Marina Julia si declina quindi anche attraverso l’animazione serale, favorita già dal potenziamento dell’illuminazione e dal posizionamento di nuove panchine, al fine sfruttare la passeggiata che corre lungo la spiaggia.
Nel contesto di un’affluenza alternativa ai bagni e alla tintarella, l’attenzione s’è concentrata sulle attività sportive. La scelta in questo caso è di proporre tornei, come il beach volley e il beach soccher, valorizzando anche la nuova pedana per le bocce attraverso la programmazione di una serie di gare by night. C’è spazio anche per il sup, la variante del surf a pagaiare contro corrente in piedi come gondolieri, per il quale quest’anno verrà messo a disposizione un deposito nella zona dedicata al kitesurf per la custodia delle attrezzature, un servizio volto a motivare gli appassionati di questa disciplina sportiva a fare riferimento a Marina Julia per inoltrarsi nelle escursioni acquatiche.—
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori