Ripartono i “Dialoghi”: venerdì primo incontro
Venerdì, alle 17 nella sala civica di Aiello, riprendono gli ormai tradizionali “Dialoghi ad Aiello”, organizzati dall’Università della Terza Età di Cervignano con la collaborazione del Comune di Aiello.
Quest’anno, il tema degli incontri è il cammino. Durante il primo appuntamento, dedicato al “cammino verso l’altro” e alle migrazioni, argomento decisamente attuale, si confronteranno tra loro la sociologa e insegnante Gabriella Burba e il politico filosofo Mauro Travanut, moderati dall’avvocato aiellese Massimo Vittor, capogruppo di maggioranza.
Burba e Travanut affronteranno la delicata questione dell’accoglienza e quella del rapporto fra legge e coscienza, problematica al centro dell’attenzione mediatica dopo la recente presa di posizione di alcuni sindaci in merito alla conversione in legge del decreto sicurezza.
Il prossimo venerdì, invece, si parlerà del “cammino verso se stessi” e del pellegrinaggio, con Tiziana Perini, Dianella Pez e il sindaco Andrea Bellavite.
Il ciclo si concluderà venerdì 25 gennaio, con il “cammino verso l’alto” e l’alpinismo, con Cristian Boemo e Marko Mosetti, moderati dal sindaco di Campolongo Tapogliano Cristina Masutto.
I “dialoghi” sono aperti al pubblico. L’ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare.
I commenti dei lettori