Trieste, furgone con 14 migranti inseguito dai carabinieri si schianta contro un'auto: un ferito grave - Foto e video

Foto di Massimo Silvano

L'incidente è avvenuto tra Opicina e Monrupino. Tutti i mezzi disponibili sono stati fatti convergere nell'area interessata, compreso l'elisoccorso

Trieste, schianto tra furgone con 16 migranti e un'auto

Aggiornamento delle 14 di martedì 4 dicembre: Si stanno concludendo le operazioni di soccorso iniziate alle 12.08 odierne in via Monrupino 9.

TRIESTE Maxi incidente sul Carso triestino martedì 4 dicembre, verso le 12, tra Monrupino e Opicina per un incidente stradale con numerosi feriti. Un furgone, noleggiato da due passeur, con 12 migranti a bordo si è schiantato contro un'auto durante un inseguimento dei carabinieri. L'altro mezzo coinvolto è una Skoda station wagon con targa slovena, in cui erano presenti tre donne (madre, figlia e sorella).

Furgone di migranti in fuga a Trieste, gli ultimi soccorsi

Tutti gli occupanti dei due veicoli sono rimasti feriti. Uno in particolar modo, che si trovava all'interno del furgoncino preso a noleggio: è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Cattinara. Le altre persone malconce (3 codici gialli, 12 verdi) sono state trasportate alcune all'ospedale di Cattinara, all'ospedale Maggiore, ai Pronto soccorso di Monfalcone e di Gorizia. Un uomo è stato elitrasportato in codice giallo livello 3 a Udine.

Tutti i mezzi di soccorso disponibili sono stati fatti convergere nell'area interessata compreso l'elisoccorso. I tempi di risposta per altri interventi - comunica la sala operativa di Palmanova -  per i codici non urgenti dell'area di Trieste sono destinati ad allungarsi fino al termine dell'emergenza (protrattasi fino al primo pomeriggio).

Sul posto complessivamente l'elicottero del 118, un'automedica e sei ambulanze del comprensorio Triestino oltre al supporto di una ambulanza proveniente da Monfalcone, i carabinieri e i vigili del fuoco.

Video del giorno

Calcio, giornalista molestata in diretta tv dopo Empoli-Fiorentina

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi