Monfalcone, sequestrata droga per 100 mila euro: 5 arresti
La polizia ha smantellato la rete di spaccio di cocaina e hashish. Trovata anche una pistola calibro 38

MONFALCONE. Stroncato qualche mese fa il fenomeno dello spaccio della “yaba” (la cosiddetta “droga di hitler”) che dilagava per lo più tra i giovani della comunità bengalese di Monfalcone, la polizia di stato ha smantellato, sempre a Monfalcone, un altro fiorente mercato di sostanze stupefacenti, questa volta prevalentemente di cocaina.
La polizia ha arrestato 5 persone residenti nella cittadina dei cantieri, nell'ambito di una operazione antidroga che ha permesso di sequestrare sostanze stupefacenti del valore di mercato di almeno 100 mila euro. L'indagine è scattata in marzo. L'attività investigativa ha stroncato l'approvvigionamento di cocaina e hashish nell'intera zona isontina.
Le 5 persone, arrestate in flagranza di reato, hanno età comprese tra i 32 e i 63 anni. Un'altra decina di persone risulta indagata in stato di libertà. Sono stati sequestrati oltre 800 grammi di cocaina, un chilo di hashish, 200 grammi di marijuana, una pistola calibro 38 provento di furto, ingenti somme di denaro, attrezzatura per il confezionamento della droga, veicoli e supporti informatici.
Il Tribunale di Gorizia ha emesso numerosi provvedimenti cautelari di limitazione della libertà personale. Sono state effettuate una ventina di perquisizioni personali e domiciliari e identificati numerosi acquirenti della droga.
I commenti dei lettori