Esof 2020 Trieste presentato ai diplomatici italiani alla Farnesina

La presentazione dell'Esof a Roma

Nel 2019 la rete degli Esteri promuoverà il Forum dell'Euroscienza del capoluogo giuliano

Si è tenuta stamattina (22 novembre 2018) alla Farnesina l’evento di presentazione al Corpo diplomatico di Esof  (EuroScience Open Forum), la più rilevante manifestazione europea dedicata al dibattito tra scienza, tecnologia, società e politica, che si svolgerà a Trieste nel 2020.

Il capoluogo giuliano è stato scelto come Città europea della Scienza, per la forte presenza d’istituzioni scientifiche nazionali e internazionali nonchè per il ruolo-chiave di cerniera tra Europa Orientale e Occidentale.

All'evento, moderato dal direttore generale per la Promozione del Sistema Paese Vincenzo de Luca, sono intervenuti il soottosegretario agli Esteri Manlio di Stefano, il capo Dipartimento per la Formazione superiore e la ricerca Giuseppe Valditara e l’assessore regionale a Istruzione, Ricerca, Università Fvg Alessia Rosolen.

"Gli Esteri continuano nel supporto del Polo scientifico triestino; nel corso del 2019 la nostra rete diplomatica sarà impegnata nel promuovere ESOF 2020 e per la valorizzazione del Sistema Paese all’estero» ha dichiarato Di Stefano.

Video del giorno

La protesta di una signora no vax davanti a Letta

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi