CERVIGNANO
Grave incidente, ieri pomeriggio, attorno alle 18, in via Ramazzotti, all’altezza della prima curva dopo l’istituto tecnico Malignani, un tratto di strada spesso teatro di incidenti stradali.
Due persone sono state portate all’ospedale in gravi condizioni. Stando a quanto si è appreso, una vettura Alfa 147, condotta da un uomo di 32 anni, residente a Codroipo, che stava percorrendo, per rientrare a casa, la statale 14 con direzione Villa Vicentina Cervignano, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo.
La macchina è finita prima contro uno dei grossi platani che costeggiano la carreggiata e poi si è schiantata contro una Fiat Stilo, che stava sopraggiungendo dalla direzione opposta. L’impatto è stato particolarmente violento. Immediata la chiamata ai soccorsi.
Sul posto, in pochi minuti, sono accorse, a sirene spiegate, due ambulanze della Croce Verde Basso Friuli di Cervignano e del 118, l’elisoccorso, atterrato nei pressi del Palmanova Outlet Village, l’automedica da Gradisca d’Isonzo, i vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano e i carabinieri.
Il trentaduenne codroipese è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Udine mentre l’altro automobilista è stato trasportato in elicottero all’ospedale triestino di Cattinara. Le condizioni di entrambi sono gravi ma non sarebbero in pericolo di vita.
Pesanti i rallentamenti al traffico. La strada è stata chiusa per il tempo necessario a consentire le operazioni di soccorso. —
E.M.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI