I genitori di Regeni ricevuti da Mattarella con i ciclostaffettisti per Giulio

La partenza della ciclostaffetta per Giulio Regeni a Duino, in primo piano la mamma di Giulio Paola Deffendi

L'incontro al Quirinale. Stasera al teatro India a Roma la manifestazione con artisti, politici e personalità della cultura in ricordo del ricercatore

È partita da Duino la ciclo-staffetta in nome di Giulio Regeni

ROMA Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nella mattinata di oggi 3 ottobre al Quirinale i genitori di Giulio Regeni, Paola Deffendi e Claudio Regeni, con la sorella di Giulio Irene, accompagnati da Alessandra Ballerini, avvocato per i diritti umani, e dai partecipanti alla ciclostaffetta itinerante «A Roma per Giulio», l'iniziativa in bicicletta partita il 22 settembre da Duino e giunta nelle ultime ore nella Capitale.

Questa sera intanto alle 20.30, al Teatro India di Roma, una grande manifestazione ricorderà Giulio, scomparso il 25 gennaio del 2016 al Cairo e ritrovato cadavere il 3 febbraio, il corpo torturato.o al Cairo nel febbraio 2016. La serata sarà presentata da Marino Sinibaldi, direttore di Radio 3, a cura degli artisti Lorenzo Lavia, Arianna Mattioli e Luna Vincenti.

Verità per Giulio Regeni, la madre Paola difende la memoria del figlio

Diverse le personalità del mondo dell’arte e della cultura che hanno accolto l’invito del collettivo Giulio Siamo Noi, promotore dell’evento assieme alla famiglia Regeni, l’avvocato Alessandra Ballerini e Articolo Ventuno, a portare testimonianza del dolore e dello sdegno per l'omicidio per il quale ancora oggi si attende giustizia.

Attori, cantanti ed esponenti del mondo politico, della cultura e del giornalismo, parteciperanno ciascuno con un pensiero, un ricordo, un contributo: da Beppe Giulietti, presidente della Federazione Nazionale della stampa, a Luigi Manconi, presidente uscente della Commissione Parlamentare Diritti Umani e attuale coordinatore dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. Molti gli artisti che presteranno la propria voce a questa iniziativa.   

Regeni, Calabresi alla serata 'A Roma per Giulio': "Non è la loro giustizia, ma è la nostra verità"

Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi