In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
PROVA

Dipiazza: "Ok dal ministero per far ripartire il tram"

Secondo il primo cittadino gli interventi potrebbero concludersi entro fine anno e la tranvia potrebbe quindi tornare in funzione da gennaio

1 minuto di lettura

TRIESTE Gennaio potrebbe essere l’anno in cui il tram di Opicina ritorna finalmente in servizio. A comunicarlo è stato il sindaco Roberto Dipiazza. Dopo numerosi annunci e qualche promessa sembra che dal Comitato tecnico permanente per il sistema di trasporti degli impianti fissi del Ministero delle Infrastrutture sia arrivato il nulla osta per avviare gli interventi che serviranno per riavere la licenza.

«Due giorni fa - dice Dipiazza - si è riunita a Roma la commissione, all'interno del Ministero dei Trasporti, e ha approvato i nostri progetti con alcune prescrizioni di piccola entità». Si tratta, secondo indiscrezioni visto il muro di omertà imposto da Municipio, di alcuni interventi che prevedono la sostituzione di alcuni binari, giunti ormai a fine vita e l’adeguamento di alcuni marciapiedi. In sostanza nulla di trascendentale e con le risorse già disponibili e le sole gare d’appalto da avviare la procedura potrebbe essere conclusa entro la fine dell’anno.

 

I commenti dei lettori