TRIESTE Ieri il castello e il parco di Miramare sono stati il set di “Ulisse il piacere della scoperta”, programma condotto da Alberto Angela: la puntata andrà in onda su Raiuno in prima serata il 20 ottobre.
«Questo magnifico castello – ha detto Alberto Angela – è il simbolo di Trieste e, per la nostra puntata, il punto di partenza che useremo per raccontare i luoghi di Elisabetta e i costumi del suo tempo. L’imperatrice è un simbolo della monarchia asburgica pur essendo generalmente insofferente alla disciplina di corte a Vienna, nonché alle politiche imperiali. E Trieste è probabilmente la città italiana in cui il ricordo di Elisabetta d’Austria è più vivo e tangibile».
«Siamo felici di aver ospitato Alberto Angela e la troupe di Ulisse – ha commentato la direttrice di Miramare Andreina Contessa –. Particolare rilievo è dato a Trieste, in un programma capace di fare divulgazione di qualità mantenendo al contempo alta e costante negli anni l’attenzione degli spettatori. La trasmissione farà inoltre conoscere ancora meglio al grande pubblico questo museo e il suo parco storico». —
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito