In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Traffico sulle autostrade, sette chilometri di fila al Lisert in entrata

Code di 13 chilometri da Udine Nord in direzione Palmanova: 1900 veicoli da oltreconfine

1 minuto di lettura

TRIESTE Traffico intenso sulle tratte autostradali gestite da Autovie Venete. È di 13 chilometri la coda in A23, da Udine Nord in direzione Palmanova, mentre sono 7 i chilometri segnalati alla barriera di Trieste Lisert, in entrata.

Code a tratti si registrano nel tratto compreso fra Villesse e Portogruaro, in direzione Venezia. Code in uscita a San Donà di Piave, mentre a Latisana, dove il piazzale del casello è sempre stato pieno e in più momenti della giornata si sono registrate code in entrata, la situazione è regolare.

Come ogni anno, l’ultima parte del mese di agosto e la prima del mese di settembre sono appannaggio dei turisti stranieri. Un’abitudine consolidata, come confermano i dati di flusso registrati a Ugovizza. Da oltreconfine continuano a entrare, in A23 direzione nodo di interconnessione con la A4 all’altezza di Palmanova, 1.900 veicoli all’ora. Un flusso iniziato fin dal mattino presto (alle 8 erano 1.600 i transiti registrati) che è cresciuto man mano. Un leggero tamponamento, accaduto verso le 7 del mattino, ha provocato una temporanea congestione, risolta rapidamente.

Per gestire al meglio la circolazione, evitando blocchi del traffico, al casello di Udine sud il personale di Autovie Venete ha filtrato gli ingressì consigliando a chi era diretto verso Trieste o Venezia di utilizzare la viabilità ordinaria fino a Palmanova per poi rientrare.

Per domani previsto traffico da bollino rosso: la A4 sarà interessata da traffico intenso al mattino, in direzione Trieste; i veicoli transiteranno in modo più fluido nel pomeriggio e alla sera.

In direzione Venezia, invece, i flussi saranno molto elevati, con code in entrata alla barriera di Trieste Lisert e anche la serata sarà caratterizzata da traffico sostenuto.

Per quanto riguarda la A23, in direzione Palmanova, si marcerà in modo sostenuto in entrambe le direzioni, così come in A57 Tangenziale di Mestre, in direzione Trieste. Lo stop ai mezzi pesanti - ricorda Autovie Venete - sarà in vigore dalle 7 fino alle 22.

I commenti dei lettori