Trieste, muore in mare davanti agli occhi della moglie

Il "CicciRicci", piccolo natante a vela della vittima: ora è sotto sequestro (foto Bonaventura)

Il decesso ieri al largo di Sistiana. La vittima è un 67enne. Salva la donna

TRIESTE Un uomo isontino di 67 anni, Elso Gerin, è morto in mare al largo di Sistiana mercoledì primo agosto. Un episodio dalla dinamica ancora incerta sul quale sta compiendo accertamenti la Guardia costiera di Monfalcone. Il corpo è stato recuperato dagli occupanti di un'imbarcazione attirati dalle grida di aiuto della moglie della vittima, trovata in mare a poca distanza dalla barca a vela, che andava alla deriva.

I due sono stati poi trasbordati su un gommone della Guardia costiera di Monfalcone, intervenuta sul posto dopo aver ricevuto la segnalazione alle 15.56 di mercoledì pomeriggio, e portati al porticciolo di Sistiana. Sono seguiti tentativi di rianimazione nei confronti dell'uomo, il cui decesso è stato dichiarato poco più tardi. La donna è stata invece ricoverata all'ospedale di Monfalcone e dimessa nella serata di mercoledì.

La vittima, di Villesse, probabilmente ha accusato un malore dopo essersi tuffato in mare. Non riuscendo a risalire sulla barca, a quel punto la moglie si è tuffata a sua volta per cercare di aiutarlo, ma senza successo. La loro barca tuttavia - segnala una nota della Guardia costiera - non era ancorata ed era priva di dotazioni di sicurezza.

Oggi, giovedì, la Guardia Costiera sentirà la testimonianza della moglie. Sarà il medico legale a stabilire se l'uomo sia deceduto per annegamento o per un malore, che potrebbe averlo colto una volta entrato in acqua.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo a Cremona: una tromba d'aria abbatte alberi e infrastrutture

Insalata di quinoa con ceci, fagiolini, cetrioli, more e noci con salsa al cocco e curry

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi