In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Trieste, al via i lavori in via Diaz: raffica di multe

Verrà rifatta la pavimentazione anche di via Cadorna. Prime sanzioni per le vetture e le moto parcheggiate nonostante i cartelli di divieto

1 minuto di lettura

TRIESTE Fuggi fuggi generale lunedì 18 giugno in via Diaz, con i proprietari di scooter e auto impegnati in una corsa per evitare la multa o, peggio ancora, la rimozione del proprio veicolo. Sono infatti iniziati i lavori su tutta la strada, con tanto di cartelli posizionati lungo la via già nei giorni scorsi. Molti distratti però non se ne sono accorti. Solo in mattinata sono state una quindicina le multe comminate dalla Polizia locale e nove i mezzi rimossi con conseguente contravvenzione decisamente “salata”.

Il cantiere durerà dieci giorni, per poi spostarsi nella vicina via Cadorna. verranno eseguiti interventi di risanamento dei tratti più deteriorati "con posa di membrane elastomeriche" e  si provvederà anche alla pulizia delle caditoie e al rifacimento della segnaletica stradale orizzontale.

[[(MediaPublishingQueue2014v1) Divieti e lavori: parte il cantiere in via Diaz a Trieste]]

Intanto sono già fioccate le prime multe alle auto parcheggiate in divieto, nonostante i cartelli posizionati già nei giorni scorsi. 

I lavori, come detto, sono iniziati dalla via Diaz a partire da via Mercato Vecchio e avranno una durata prevista di una decina di giorni. Per quanto riguarda la viabilità, sarà assicurata la normale circolazione dei mezzi del servizio pubblico mentre il traffico privato verrà deviato lungo la viabilità adiacente.

Per cercare di evitare i possibili disagi, la polizia locale invita gli automobilisti ad utilizzare percorsi alternativi.

Qui sotto il tweet del Comune di Trieste:

I commenti dei lettori