Eataly riapre il dehors estivo tra finger food e bollicine

Con la bella stagione, riapre sulle Rive il cosiddetto “Giardino del Vento”, ovvero il dehors di Eataly. Per domani, dalle 18 alle 20, Eataly infatti annuncia «una grande festa d’inaugurazione con...

Con la bella stagione, riapre sulle Rive il cosiddetto “Giardino del Vento”, ovvero il dehors di Eataly. Per domani, dalle 18 alle 20, Eataly infatti annuncia «una grande festa d’inaugurazione con musica dal vivo e i grandi piatti di Eataly». Unica incognita il maltempo, che secondo le previsioni potrebbe caratterizzare in effetti le prossime ore. In tal caso, l’evento sarà posticipato di una settimana, a giovedì 24 maggio.

Ma, con l’auspicio che non si debba procedere ad alcun posticipo, veniamo intanto a ciò che prevede la serata di ieri all’esterno dell’ex Magazzino vini, lato ex Pescheria. L’ingresso è gratuito. Si potranno gustare finger food, fritti di pesce e verdure, o la pizza cotta nel forno a legna, il tutto da abbinare ad un buon calice di bollicine o alla birra Forst. Un modo, questo, si legge in un comunicato di Eataly, «per dare il via nei migliore dei modi alla nuova stagione di pranzi, cene e aperitivi in terrazza e vista mare».


Il “Giardino del Vento”, recita ancora il comunicato, «è una terrazza da cui ammirare il tramonto, godersi la brezza del mare, guardare le stelle e provare vini e birre eccellenti», nonché «cibi di qualità», spaziando dall’antipasto di pesce alla pizza integrale cotta rigorosamente nel forno a legna. Info su www.eataly.net/it_it/ negozi/trieste/archivio-trieste/ giardino-del-vento-dehors-eataly- trieste.

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi