Pesanti disagi per il traffico causa i lavori a Mattuglie

FIUME. A due mesi dall'inizio dei lavori di costruzione, la nuova rotatoria di Mattuglie (a monte di Abbazia) sta creando grattacapi ai conducenti dei vari veicoli, costretti a scegliere percorsi...

FIUME. A due mesi dall'inizio dei lavori di costruzione, la nuova rotatoria di Mattuglie (a monte di Abbazia) sta creando grattacapi ai conducenti dei vari veicoli, costretti a scegliere percorsi alternativi. Percorsi molto più lunghi e con incolonnamenti e rallentamenti che hanno messo a dura prova il sistema nervoso dei quarnerini e dei turisti specie durante il ponte festivo del Primo maggio. L'approntamento di questo snodo nevralgico, entrata ed uscita di Abbazia, della sua riviera liburnica e di una discreta porzione del Quarnero, sta andando per le lunghe, preoccupando non poco gli operatori turistici e non solo essi.

La gente locale, osservando il cantiere, parla di un insufficiente numero di maestranze e macchinari edili al lavoro e sono ormai in molti a pensare che il termine di entrata in funzione della rotonda, il prossimo 4 luglio, sarà sforato. Tra gli scettici vi è anche il sindaco abbaziano Ivo Dujmić: «L'eventuale ritardo e dunque la chiusura persistente al traffico dello svincolo di Mattuglie è qualcosa di molto preoccupante – è quanto sostiene il primo cittadino – parliamo di un raccordo da cui si raggiunge Abbazia o la strada che conduce verso il tunnel del Monte Maggiore e dunque in direzione dell'Ipsilon istriana».


(a.m.)

Crema spalmabile di lattuga, noci e feta greca

Casa di Vita
Video del giorno

I dieci versi dalle canzoni di Battiato da appuntarsi e non dimenticare

La guida allo shopping del Gruppo Gedi