Gli atleti invadono il Bruseschi di Palmanova
Oggi la sedicesima edizione del meeting nazionale. Al mattino gare dei più giovani, al pomeriggio le altre

PALMANOVA . Oltre mille atleti animeranno questa mattina, primo maggio, come accade oramai da 16 anni, il polisportivo Dino Bruseschi di Palmanova, in occasione del meeting nazionale di Atletica leggera Città di Palmanova, organizzato dal Comitato provinciale Libertas di Udine assieme alla Libertas Friul di Palmanova, con l’approvazione della Fidal Fvg e con il sostegno del Comune della città stellata.
Una giornata che definire intensa di gare è un eufemismo e che vedrà subito al mattino (dalle 9,30 alle 13) le sfide per le categorie esordienti, ragazzi e cadetti.
Mentre al pomeriggio (dalle 16 alle 19) sarà la volta delle gare per le categorie allievi, juniores, promesse e seniores.
Nel pomeriggio verranno inoltre disputati il tradizionale memorial Bice Baldin e Pio Baracetti (con premi per le prime tre classificate nei 200 piani femminili) e il Memorial Alcide Muradore (per il vincitore della gara di lancio del disco maschile delle categorie assolute).
Da ricordare che la gara dei 200 metri, maschile e femminile, è aperta anche agli atleti disabili iscritti alla Fispes.
«Questa edizione del meetinmg nazionale di atletica leggera Città di Palmanova – riferisce il presidente della Libertas Friul, Paolo Baraccetti – vedrà in pista o in pedana atleti, italiani, ma anche sloveni, croati e carinziani, di altissimo livello. Siamo soddisfatti perchè questo fatto rende la competizione ancor più interessante. Ne cito alcuni. Tra le donne, nell’alto, Elena Vallortigara che l’altro giorno a Firenze è volata a 1 metro e 94 cm; nei 200 Rebecca Borga, Ilenia Vitale e Aurora Berton che viaggiano tutte sotto i 24’’,50, mentre nel disco Giada Andreutti, Stefania Strumillo e Valentina Aniballi hanno tutte un personale che supera i 55 metri. Da tener d’occhio per il lungo le nostre Tania Vicenzino e Giorgia Sansa. Quanto alle categorie maschili vanno segnalati nel disco Hannes Kirchler Giovanni Faloci e Nazzareno Di Marco, che vantano personali oltre i 61 metri e, nei 100 piani, Jacobs Marcell con il suo di 10”,36 come personale». Appuntamento dunque per tutti gli atleti per questa mattina a Palmanova.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori