CONTEST Vinci due biglietti per il concerto dei Mnozil Brass a Trieste

I Mnozil Brass

Il funambolico ensemble di ottoni austriaco amato in tutto il mondo grazie al suo inconfondibile mix fra comicità e straordinario virtuosismo musicale sarà al Politeama Rossetti venerdì 4 maggio.

TRIESTEIl prossimo venerdì 4 maggio (inizio alle 21) arrivano al Politeama Rossetti di Trieste i mitici Mnozil Brass, il funambolico ensemble di ottoni austriaco diventato celebre e amato in tutto il mondo grazie al suo originale e inconfondibile mix fra comicità e straordinario virtuosismo musicale di musica classica, folk e pop contemporaneo, che li fa spaziare agevolmente da Bach e Mozart ai Queen, passando anche per il rap.

I Mnozil Brass reinterpretano "Bohemian Rapsody"

L’attività di questo strepitoso ensemble di ottoni è cominciata casualmente a Vienna nella taverna di Josef Mnozil, nei primi anni Novanta, quando gli stravaganti musicisti del gruppo frequentavano i corsi universitari. Elessero la taverna come loro luogo di aggregazione sociale e discussione musicale. Suonarono per anni senza imbarazzo, in completa libertà e per questo il loro stile, davvero unico e inconfondibile, si è sviluppato con calma, senza pressioni esterne con lo scopo principale di conservare e trasmettere agli altri il piacere nel fare musica.

Dal 1996 in poi hanno iniziato a tenere regolarmente dei concerti, prima in Austria, poi in Svizzera e Germania. Oggi i Mnozil Brass si esibiscono nei principale teatri e sale concerti di tutto il mondo con oltre 130 concerti all’anno e sono diventati delle icone assolute e autentici punti di riferimento per i musicisti di tutto il pianeta.

Grazie alla collaborazione fra Il Piccolo e l'agenzia Vigna PR, organizzatrice del concerto, un fortunato lettore avrà l'opportunità di vincere due ingressi per il concerto di venerdì 4 maggio.

Per ottenere questo premio sarà sufficiente rispondere, nello spazio qui sotto riservato ai commenti, alla seguente domanda:

 

Quale canzone vedresti bene riadattata dal celebre ensemble di ottoni?”

 

L’autore della risposta/commento che riceverà più “Mi Piace” nello spazio qui sotto entro le 18 di martedì 24 aprile, si aggiudicherà dunque due pass di ingresso per il concerto del 4 maggio.

Alla chiusura del gioco l’organizzatore contatterà privatamente il vincitore per comunicargli le modalità di ritiro del premio.

Video del giorno

Animali altruisti: la storia di Koko, la gorilla che adottò il gattino

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi