La Polisportiva compie cento anni: venerdì 20 la festa
AIELLO. Un appuntamento storico per la comunità di Aiello del Friuli. La Società Polisportiva di Aiello compie 100 anni e il paese si prepara a celebrare degnamente questo evento. La prima iniziativa,...
AIELLO. Un appuntamento storico per la comunità di Aiello del Friuli. La Società Polisportiva di Aiello compie 100 anni e il paese si prepara a celebrare degnamente questo evento.
La prima iniziativa, in programma venerdì 20 aprile, alle 18, nella sala civica di via Battisti, sarà dedicata ai valori del calcio.
Saranno presenti grandi calciatori e allenatori del recente passato. Giuseppe Savoldi, allenatore ed ex calciatore (in serie A ha collezionato 405 presenze segnando 168 reti) presenterà il suo ultimo libro. Porteranno la loro testimonianza anche Tarcisio Burgnich, Marino Magrin, l'allenatore Renzo Ulivieri e l'arbitro internazionale Fabio Baldas.
«Lo storico di Aiello, Stefano Perini – annuncia il sindaco, Andrea Bellavite – collegherà il passato al presente e le vicende nazionali con quelle locali. Sarà un'ottima occasione per rinverdire i ricordi e i valori sportivi, forse oggi troppo spesso dimenticati.
In una domenica di giugno è prevista un'intera giornata dedicata alla storia dello sport aiellese, con tanto di partita giocata fra vecchie glorie». (e.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
I commenti dei lettori