Trieste, colpo d'arma da fuoco contro un'auto in sosta in via Cantù: illeso il proprietario

Il punto di via Cantù dove era parcheggiata l'auto colpita dal proiettile: a terra i frammenti del finestrino sfondato (foto Lasorte)

Il proprietario della vettura si trovava all'interno, al posto di guida. Inizialmente, dopo aver visto il finestrino posteriore infrangersi, ha pensato a un atto vandalico, ma i carabinieri hanno rinvenuto il proiettile calibro 9. Appello ai residenti. Indagano anche i Ris

TRIESTE Un colpo d'arma da fuoco ha infranto il finestrino posteriore destro di un'autovettura parcheggiata in via cantù, mentre il proprietario si trovava all'interno, seduto al posto di guida. Sull'inquietante episodio, avvenuto attorno alle 11.30 di giovedì 12 aprile, stanno ora indagando i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trieste.

Il proprietario della vettura, come detto, era seduto al posto di guida, quando ha sentito un rumore secco che ha preceduto l’esplosione del finestrino posteriore destro. Pensando ad un atto vandalico, l’uomo ha subito chiamato i carabinieri che, durante i rilievi tecnici di rito, hanno rinvenuto, all’interno dell’abitacolo, l’ogiva di un proiettile calibro 9.

Le immediate ricerche attivate in tutta l'area, peraltro molto estesa, non hanno ancora consentito di individuare il punto di provenienza dello sparo. Nel frattempo che si compiano gli ulteriori accertamenti investigativi da parte dei colleghi della Sezione balistica del Ris di Parma, i carabinieri chiedono ai cittadini residenti nell’area circostante via Cantù (in un raggio di un chilometro) di riferire se, nell’arco orario compreso tra le 10 e le 11 di ieri 12 aprile, hanno sentito qualche deflagrazione riconducibile ad un’arma da fuoco.

Chi avesse qualche informazione è pregato di contattare il Comando Provinciale di via dell’Istria al numero 0407775111.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Stati Uniti: una pioggia di orsacchiotti sul campo da hockey, ma è per beneficenza

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi