In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Otto camion misurano la tenuta del ponte di Grado

In fase di collaudo nella giornata di oggi, mercoledì 28 marzo, il tratto girevole della struttura che collega Grado alla terraferma in direzione Bassa friulana

1 minuto di lettura

GRADO In fase di collaudo nella giornata di oggi, mercoledì 28 marzo, il tratto girevole del ponte che collega Grado alla terraferma in direzione Bassa friulana. A due alla volta sono stati parcheggiati nel tratto lungo 36 metri ben 8 camion a pieno carico (circa 330 tonnellate). Il ponte è considerato di prima categoria e pertanto deve poter sopportare questi pesi.

Le operazioni sono lunghe poiché a conclusione delle verifiche a pieno carico, a due alla volta dovranno essere spostati per consentire le nuove verifiche. Intanto gli operai continuano a lavorare al di sotto per procedere con l’installazione del meccanismo per rendere il ponte girevole. Domani, giovedì 29 marzo, saranno posizionati i guardrail e sistemate gli ultime rifiniture e venerdì la probabile apertura per il ponte pasquale. Tutto dipende a ogni modo dal collaudo i cui esiti si conosceranno nel pomeriggio.

I commenti dei lettori