Trieste, schianto auto moto in via Cadorna, motociclista ferito
Mancata precedenza. L'episodio è avvenuto alle 17.15: traffico a lungo in tilt

TRIESTE Una disattenzione o una mancata precedenza all'origine dell'incidente che ha visto lo scontro di un'auto e una moto di grossa cilindrata. L'episodio è avvenuto mercoledì 1 novembre intorno alle 17.15 in centro a Trieste. Secondo le prime ricostruzioni una Renault Megane stava procedendo sulla via Cadorna in direzione piazza Unità. Giunto all'incrocio sulla via Felice Venezian lo scontro violentissimo con una moto Bmw R850R.
La moto è stata sbalzata sul lato opposto della strada e il motociclista ha riportato diversi traumi agli arti, battendo violentemente il capo al suolo, protetto fortunatamente dal casco.

Sul posto sono immediatamente intervenute diverse pattuglie della Polizia locale che hanno messo in sicurezza la zona deviando il traffico, in attesa dei soccorsi. Di lì a pochissimo sono giunte sul posto due ambulanze del 118 che hanno stabilizzato il centauro e lo hanno trasportato a sirene spiegate all'ospedale di Cattinara. Non sarebbe in pericolo di vita.
Sotto choc il conducente dell'auto. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i veicoli. La dinamica del sinistro è al vaglio del reparto motorizzato della Polizia locale.
Il traffico della zona è rimasto a lungo bloccato per consentire ai soccorritori di intervenire e alle forze dell'ordine di effettuare i rilievi.
I commenti dei lettori