Trovata senza vita la 56enne scomparsa martedì a Prosecco

Il soccorso alpino sulla Napoleonica

Le ricerche erano scattate nel tardo pomeriggio di martedì da parte delle squadre del Soccorso Alpino di Trieste dopo che l'auto della donna era stata ritrovata sulla Napoleonica. L'allarme era stato lanciato dal figlio

TRIESTE E' stato trovato nella mattinata di oggi, mercoledì 27 settembre, il corpo senza vita della 56enne - L.M le iniziali - scomparsa martedì 26 settembre dalla sua abitazione. La macabra scoperta è avvenuta su uno dei versanti della Napolenica, poco distante dal punto in cui ieri era stata ritrovata l'auto della donna.

Dalle primissime informazioni, l'ipotesi più probabile è che potrebbe essersi trattato di un suicidio: sembra, infatti, che la donna avesse lasciato un messaggio rivolto ai familiari.

Le ricerche da parte delle squadre del Soccorso Alpino di Trieste erano scattate nel pomeriggio dopo l'allarme lanciato dal figlio che, non vedendola arrivare a casa, dove la donna era attesa per l’ora di pranzo, aveva allertato le forze dell’ordine.

Di lì l’avvio delle ricerche, che attorno alle 18 avevano permesso di individuare la macchina della 56enne, trovata parcheggiata a Prosecco lungo la strada Napoleonica. Sul posto per tentare di rintracciare la donna anche carabinieri, un elicottero e vigili del fuoco. Il cellulare della donna aveva continuato a squillare, ma i tentativi di rintracciare la sua posizione con le triangolazioni non avevano condotto ad alcun un punto preciso, essendo il cono di ricerca molto ampio.

Anche i familiari della donna hanno voluto prendere parte alle perlustrazioni ed è proprio loro che i sono imbattuti nel corpo senza vita della donna, che giaceva ai piedi di una paretina di circa quindici metri in prossimità di una strada sterrata lungo la quale erano stati indirizzati i familiari dal coordinamento ricerche, proprio perché si trattava di un camminamento non impervio. Quel camminamento conduce sulla sottostante strada che collega Contovello a Prosecco.

Dopo la constatazione del medico legale il corpo è stato rimosso e trasportato all'obitorio. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

"Chiara mi vuoi sposare?": la proposta di Ester sul campo di rugby a fine partita a Bari

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi