In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Lite per strada a Muggia, automobilista minaccia un altro con un pugnale

Il 70enne è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri. Altre due le denunce per guida in stato di ebbrezza

1 minuto di lettura

TRIESTE Una lite che ha rischiato di avere conseguenze ben più tragiche: è accaduto sabato sera a Muggia quando un 70enne, a seguito di un diverbio per questioni di viabilità, è sceso dalla propria auto impugnando un coltello con il quale ha minacciato un altro automobilista.

I carabinieri, informati dell'accaduto, sono riusciti a rintracciare l’uomo dopo un paio d’ore. Nella sua auto, nascosto dietro a uno dei sedili anteriori, i carabinieri hanno trovato l’arma brandeggiata durante la lite, un pugnale di 32 centimetri. 

Quello appena passato è stato un weekend di super lavoro per i carabinieri del Comando Provinciale di Trieste Nel corso del servizio sono state controllate un centinaio di persone e oltre 50 autovetture. Complessivamente, sono state denunciate cinque persone, tra cui il 70enne muggesano.

Le altre sono: un 19enne che, sottoposto a controllo in Viale XX Settembre, si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai Carabinieri tentando anche la fuga; un 26enne trovato in possesso di alcune dosi di marijuana e di un coltello “a farfalla” con lama di 12 centimetri; due persone sorprese a guidare in stato di ebbrezza alcolica: una 45enne triestina e un 35enne ucraino, rispettivamente con un tasso alcolemico di 1.5 e 2 gr/l.  Per entrambi è scattato il ritiro della patente di guida e, per la donna, anche il sequestro dell’autovettura. Quella dell’uomo, non di sua proprietà, è stata affidata a un terzo. 

I commenti dei lettori