Trieste, arrestato per spaccio di droga
Approvvigionava di stupefacente Alessandro Spinnato, ai domiciliari dal 29 agosto

Albanese tratto in arresto per detenzione e spaccio di cocaina e marijuana.
Si tratta di Leonard Ivanaj, 25 anni, albanese, che approvvigionava di stupefacente Alessandro Spinnato, già tratto in arresto lo scorso 29 agosto, che aveva, così, strutturato una fiorente attività di spaccio a Trieste.
L'albanese è stato arrestato ai domiciliari in seguito all'ordinanza emessa dal Gip di Trieste, su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha coordinato le indagini, svolte dalla mobile dal marzo al giugno scorsi.
Secondo quanto riporta il comunicato della polizia, sono molteplici gli episodi documentati nel corso delle attività investigative, in occasione dei quali è stato possibile verificare come Ivanaj abbia consegnato allo Spinnato sostanza stupefacente destinata poi allo smercio al minuto, da parte di quest’ultimo.
In un primo momento, i contatti tra i due erano stati mediati - verosimilmente per motivi di cautela finalizzati a eludere eventuali attenzioni da parte della polizia - da un'altra persona che, per cause non meglio specificate, ha poi interrotto il rapporto con Ivanaj.
In seguito l'albanese è così diventato il diretto referente di Spinnato, al quale questi si rivolgeva ogni qualvolta avesse la necessità di dosi da cedere ai propri clienti. Lo stupefacente, a seconda dei casi, veniva indicato dagli indagati con nomi di oggetti, quali CD o, in una occasione “vetro 10x10”.
Sovente, gli incontri tra i due indagati per contrattare il successivo scambio della droga avveniva nei pressi di un bar di piazza Foraggi. Strutturato, così, il rapporto di collaborazione tra i due, è stato documentato come, in una circostanza, Ivanaj abbia consegnato una valigia, ritenuta sospetta, a Spinnato, il quale la portò in un’abitazione nella sua disponibilità.
Avviati servizi di osservazione, si ebbe modo di verificare come lo stesso Ivanaj, nei giorni successivi, si sia recato più volte presso tale immobile, anche in compagnia dello Spinnato. Dopo qualche giorno, appena uscito dallo stabile, Ivanaj fu fermato e trovato in possesso di 100 grammi di marijuana; la successiva perquisizione consentì di rinvenire ulteriori 160 grammi di detta sostanza all’interno del trolley custodito nell’appartamento di Spinnato.
Nei primi di giugno Ivanaj ha lasciato Trieste, per recarsi in provincia di Milano. Nella tarda serata del 31 agosto, l’indagato è stato rintracciato nei pressi della stazione di Trieste, essendo appena arrivato dal capoluogo lombardo. Una volta fermato, è stato dichiarato in arresto e posto in regime di arresti domiciliari, a disposizione della competente Autorità giudiziaria.
I commenti dei lettori