In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Carenza di sangue, l'Advs di Cormons: "Donate"

Appello forte della sezione dei donatori che chiede uno sforzo ai volontari: "Portate assieme a voi anche un amico. Servono donazioni"

1 minuto di lettura
Una donazione di sangue 

CORMONS. Carenza di sangue e a Cormons scatta l’allarme con i donatori di sangue che chiedono ai volontari di fare uno sforzo. «Per far fronte alla carenza di sangue che contraddistingue anche questa estate, l’Associazione donatori di sangue di Cormòns ricorda a tutti i cittadini, di andare a donare il proprio sangue – si legge in una nota –. Venerdì 18 agosto dalle 8 alle 10 (donazione sangue intero) e dalle 10 alle 13 (plasma) all’ex ospedale di Cormòns dove ci sarà l’autoemoteca. Quella di venerdì 18 agosto sarà l’unica uscita di agosto dell’autoemoteca a Cormòns».
I donatori di sangue evidenziano come durante il periodo estivo c’è sempre carenza di sangue dovuta ad un calo delle donazioni e soprattutto ad un maggior consumo causa l’aumento di incidenti stradali. «Tutti i donatori sono invitati a donare e a portare con sè un amico. Passaparola! La solidarietà non va in vacanza».
Per informazioni si può chiamare il numero della segreteria (370-3133082) o il presidente al 347-7509148 oppure via mail cormons@advsg. org. Si può seguire tutta l’attività svolta dalla sezione, seguendo la pagina Facebook “Ass. Donatori Volontari Sangue Cormons” .
Chi lo volesse può donare anche in altri giorni presso i centri trasfusionali di Gorizia o di Monfalcone prenotando la donazione al Cup della Regione.

I commenti dei lettori