Trieste, via Barbariga chiusa per una fuga di gas

Via Barbariga chiusa per la fuga di gas (Lasorte)

Disagi al traffico a Roiano. Intervento dell'Acegas, vigili del fuoco e polizia municipale

TRIESTE Via Barbariga, nel rione di Roiano, è stata chiusa per ben cinque ore nel pomeriggio di lunedì 31 luglio per consentire l’intervento che ha posto fine a una lieve fuga di gas proveniente da una conduttura della rete locale.

L’incidente non ha causato danni né tantomeno ha coinvolto persone in alcun modo. Sul posto sono intervenute le squadre dei tecnici specializzati dell’azienda Acegas che gestisce il servizio.

Per poter operare correttamente gli operai hanno avuto bisogno di uno spazio corrispondente a gran parte della carreggiata, determinando l’esigenza di chiudere al traffico veicolare quel tratto di strada.

Personale della Polizia locale ha provveduto pertanto dapprima a chiudere via Barbariga e poi, per tutto il tempo necessario ai lavori, a deviare il traffico sui itinerari alternativi. Sul posto, fin dall’inizio, anche una squadra dei Vigili del fuoco del Comando provinciale. Secondo i nuovi regolamenti in materia, infatti, al verificarsi di fughe di gas, indipendentemente dalla gravità, i tecnici per maggiore sicurezza devono operare alla presenza di pompieri.

Inevitabili i disagi al traffico in tutta l'area del rione di Roiano.

Zuppetta di sedano rapa, mela verde, quinoa, mandorle e cavolo nero

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi