Trieste, uomo cade in mare dal proprio gommone impazzito
Lo soccorre la polizia. L'incidente è avvenuto ieri nelle acque di fronte allo stabilimento delle Ginestre.

Nel pomeriggio di domenica 23 luglio la polizia di Trieste ha soccorso un uomo caduto in mare dal proprio gommone, che era letteralmente impazzito.
L'incidente è successo dopo che l'imbarcazione – fortunatamente priva di altre persone a bordo – ha cominciato a svolgere evoluzioni concentriche ad alta velocità nei pressi dello stabilimento Ginestre, zona ad altissima frequenza di bagnanti e natanti.
Una persona si è accorta di quanto stava accadendo e ha informato il personale del presidio nautico del Commissariato di polizia di Duino Aurisina.
Gli agenti stavano infatti vigilando quello spazio marino a bordo di due acquascooter.
Attivati i segnali luminosi, i due operatori hanno raggiunto in breve tempo l’area interessata. Uno l’ha bonificata alla ricerca della persona caduta a mare, mentre l’altro ha abbordato il gommone per bloccarlo, modificandone la rotta e riuscendo a fatica ad arrestarne il moto.
La persona caduta in mare, uno sloveno del 1976, era stata nel frattempo soccorsa e fatta salire a bordo di un’imbarcazione a vela. Per fortuna il malcapitato non era ferito e non necessitava pertanto di cure. L’uomo e il gommone sono stati affidati a una motovedetta della Capitaneria di Porto di Trieste intervenuta in zona.
I commenti dei lettori