Trieste, auto si schianta contro la chiesa a Roiano

L'auto finita contro la chiesa di Roiano (foto Lasorte)

Un 85enne alla guida ha perso il controllo dell'auto, si è scontrato con due vetture e poi ha finito la sua corsa contro il muro

TRIESTE Tragedia sfiorata a Trieste nel rione di Roiano in piazza Tra i Rivi la sera di lunedì 3 luglio, intorno alle 19, quando un'auto guidata da un 85enne, P.M., si è schiantata contro la chiesa dei Santi Ermacora e Fortunato.

L'auto, una Volkswagen Polo, scendendo a grande velocità dal vicolo delle Rose si è dapprima schiantata contro due auto, una Peugeot 207 e una Toyota Yaris, guidate da due donne. Poi ha proseguito procedendo contromano per una quarantina di metri e ha terminato la sua corsa cozzando violentemente contro l'edificio sacro.

Come si presenta la facciata della chiesa a Roiano dopo l'incidente (foto Lasorte)

Nello scontro è rimasto ferito solo l'anziano, soccorso dall'ambulanza del 118 che l'ha trasportato a sirene spiegate al pronto soccorso di Cattinara. Illesi sia il passeggero dell'anziano, suo figlio 50enne, sia le donne alla guida delle altre due vetture coinvolte.

Dalle prime ricostruzioni, pare che l'incidente sia stato causato da un guasto ai freni.

Per miracolo in quel momento non c'erano persone sulla piazza, di lì a poco diversi bambini sarebbero usciti dalla messa. Anche i numerosi avventori di un bar si sono visti davanti l'auto schizzare a grande velocità senza controllo.

L'auto finita a sbattere contro la chiesa a Roiano (foto Lasorte)

Sul posto sono intervenute anche una squadra dei vigili del fuoco di Opicina e due pattuglie della Polizia locale.

Video del giorno

Giornata della memoria a Trieste, il sindaco invita Arcigay alla cerimonia in Risiera

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi