In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

"Un'altra fumata nera". Ma stavolta è "colpa" della nave

Dito puntato contro la Ferriera per una grande nuvola di fumo nero immortalata dai social, ma poco dopo è arrivato il dietrofront: la fuoriuscita arrivava da una petroliera

1 minuto di lettura

TRIESTE Un'altra fumata nera nel cielo di Trieste e subito sui social si è scatenata la caccia alla "strega", ovvero alla Ferriera. Che stavolta, però, è del tutto innocente.

A colorare di nero il cielo sopra il golfo triestino, infatti, è stata una nave petroliera che si trovava vicina, in linea  d'aria, allo stabilimento siderurgico di Arvedi.

Da qui l'equivoco presto chiarito da una foto inequivocabile nella quale si vede il momento della fuoriuscita di fumo dalla nave.

 

 

 

Solo pochi giorni fa la Ferriera era finita nuovamente nel mirino per un'anomalia che aveva provocato un forte boato e, anche qui, una grande fumata nera che aveva fatto il giro dei social.

Proprio ieri il sindaco Dipiazza ha emesso un'ordinanza sindacali riguardante la Ferriera di Servola: "In tempi certi (entro 15 giorni) è stato ordinato che venga effettuata, da parte di un tecnico abilitato, una approfondita verifica statica e di funzionalità della parte dell'impianto della Ferriera interessato dall'evento e quindi eseguiti gli interventi di messa in sicurezza a salvaguardia dell'incolumità dei lavoratori e a tutela della salute pubblica».

I commenti dei lettori