VIDEO - Rifiuti a Trieste: Dipiazza “scivola” su Napoli, ira del web
Il sindaco tira in ballo la città partenopea in un accalorato video sulla sporcizia del Viale. E in molti non glielo perdonano

"Noi non siamo a Napoli, siamo a Trieste”.
Il blitz di questa mattina di Roberto Dipiazza in viale XX Settembre infiamma il web. Il sindaco è andato personalmente sul posto a verificare la sporcizia che si è accumulata nella zona, forse a causa della Fiera di San Nicolò.
Ma oltre che a prendersela con AcegasApsAmga, la società a cui spetta la pulizia e la rimozione dell’immondizia, il primo cittadino si è lasciato andare a un paragone con la città partenopea. Che non è piaciuto. La sortita è stata interamente documentata dallo staff comunale con un video pubblicato sulla pagina Facebook del sindaco: quarantasette secondi di immagini in cui si vedono cumuli di scatoloni ammonticchiati attorno ai cassonetti.
Ed ecco Dipiazza mentre parla al telefono con un responsabile dell'Acegas: “Voio la testa de qualchedun - scandisce in dialetto, con fare spiccio - voio che te me rispondi per iscritto perché non xè stado fatto questo, perché sennò te blocco i pagamenti. Hai capito? Hai capito?”. Il video prosegue con un’ulteriore carrellata sul pattume e, soprattutto, con le affermazioni del sindaco. “Cari concittadini - premette - quando vedete questi disservizi dell’Acegas che gli diamo (testuale, ndr) 38 milioni all'anno, telefonatemi. Perché è giusto, noi non siamo a Napoli, siamo a Trieste. Per cui quando vedete questi disservizi, chiamatemi, che poi provvedo io a rompere le palle a questa gente che non fa il proprio dovere”.
ll sindaco Dipiazza: "Rifiuti? Non siamo a Napoli, siamo a Trieste"
I commenti dei lettori