In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ragazza sparita a Ronchi avvistata a Trieste

L'appello dei familiari: «Elisa torna, siamo tanto in pena. Rientra a casa e si aggiusta tutto. Non siamo arrabbiati»

1 minuto di lettura
La 15enne Elisa, scomparsa da casa da cinque giorni, con il fidanzato Jasko 

RONCHI DEI LEGIONARI «Elisa torna, siamo tanto, tanto in pena. Rientra a casa e si aggiusta tutto. Non siamo arrabbiati». C’è infinita sofferenza nelle parole del papà di Elisa, la 15enne ronchese che da lunedì non dà più notizie di sè alla famiglia.

Molto probabilmente invece di andare a scuola è fuggita col fidanzato, Jasko, irreperibile come lei. Da un mese il giovane di origine bosniaca, che tra meno di una settimana compirà 19 anni, veniva ospitato nell’abitazione della ragazza, col consenso di mamma e papà.

Non c’era motivo, dunque, per andarsene via così, senza neppure lasciare un messaggio. Il legame d’affetto, che durava ormai da due anni con le turbolenze tipiche dell’età adolescenziale, non veniva ostacolato.

Il papà di Elisa è affranto, con le lacrime agli occhi. Mai, prima di lunedì, la ragazza dai lunghi capelli biondi si era assentata da casa. E ora, invece, è come sparita nel nulla. Mercoledì sera, a metà puntata, Federica Sciarelli, presentatrice di “Chi l’ha visto?”, il popolare programma di Rai3 che cerca gli scomparsi, ha lanciato l’appello diramato dalla famiglia.

«Guardate che c’è tantissima preoccupazione», ha detto al suo pubblico di aficionados, chiamandoli a prestare attenzione anche per via della minore età della ragazza. E il tam tam mediatico, come gli articoli usciti su queste colonne, hanno comunque sortito i primi effetti. Ieri alle stazioni dei carabinieri di Ronchi dei Legionari e Monfalcone si sono registrate cinque chiamate.

I militari, coordinati da Daniele Panighello, stanno tracciando i primi punti fermi nelle indagini. Ora viene circoscritta la presenza di Elisa a Trieste: lunedì (e qualcuno l’avrebbe notata anche il giorno seguente) è stata segnalata in zona largo Barriera e vicino alla stazione. Ma tra le varie testimonianze c’è anche chi avrebbe avvistato la coppia a Mestre. Una pista che gli inquirenti dovranno vagliare attentamente, per escludere possibili sosia.

Elisa, che con oggi manca da Ronchi da 5 giorni, era uscita di casa lunedì per recarsi alla scuola professionale di parrucchiere. In quell’aula, però, non c’è mai arrivata. I genitori, non vedendola sopragiungere verso le 17 hanno subito iniziato a cercarla. Quindi si sono rivolti ai carabinieri, per denunciarne la scomparsa. Altrettanto hanno fatto, mercoledì, i genitori di Jasko, che al momento della sparizione indossava abiti scuri.

La famiglia di Elisa ha lanciato diversi appelli, mettendo a disposizione un numero per chiunque avesse notizie: 3936976023. La 15enne ha con sè uno zaino e una borsa in pelle marrone, oltre a una busta di plastica con qualche ricambio. Lunedì indossava jeans, giubbetto mimetico e scarpe da ginnastica bianche. Chi la vedesse è pregato di rivolgersi ai carabinieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori