Trieste; scivola dal gommone, cade in acqua e si ferisce

La Sacchetta

Una triestina di 46 anni, è caduta in acqua in Sacchetta da un gommone. Soccorsa dai sommozzatori dei vigili del fuoco e dal 118. Ora è a Cattinara

TRIESTE Scivola mentre scende dal gommone, sbatte il fianco sulla struttura galleggiante e finisce in acqua nella Sacchetta, a Trieste. Protagonista di un incidente che avrebbe potuto avere  conseguenze più gravi, Giulia Calusa, 46 anni, istruttrice di vela della Società triestina sport del mare.

Verso le 17.45 di mercoledì 24 agosto, al rientro alla base  dopo la lezione ai ragazzi della scuola di vela, ha ormeggiato il gommone con cui ha seguito i giovanissimi velisti. Al momento di scendere dall'imbarcazione la donna è scivolata sul pontile, sbattendo il fianco e finendo in acqua. é stata subito soccorsa da alcuni componenti della società sportiva, che hanno anche chiamato il 118.

La centrale operativa ha allertato anche i Vigili del fuoco. Dal distaccamento del Porto vecchio è partita una motobarca con cinque sommozzatori, che in pochi minuti ha raggiunto il pontile. Utilizzando una barella spinale, i sommozzatori hanno issato la donna sul pontile, dove nel frattempo erano giunti i sanitari del 118, che dopo le prime cure hanno trasportato la donna all'ospedale di Cattinara in codice giallo (il terzo in ordine di gravità su una scala di quattro), dove è stata sottoposta agli esami del caso. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Metropolis/126 - Ucraina, Di Feo: "Ecco perchè gli F-35 italiani stanno proteggendo l'Islanda dai russi"

Risotto integrale al limone con crudo di gamberi e pomodorini al timo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi