Spacciava droga ai minori in Viale: arrestato 19enne
Decine di giovani dai 15 ai 20 anni si rifornivano da lui: qualcuno per procurarsi i soldi necessari rubava e vendeva gli ori di famiglia. Il giovane pusher, triestino, era incensurato

TRIESTE Si è conclusa l'operazione Power, una complessa indagine che ha impegnato per circa 2 mesi gli investigatori del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Trieste, ma che ha consentito l'arresto di un giovane spacciatore con un consistente giro di clienti per lo più giovanissimi: ragazzini tra i 15 e i 20 anni.
Teatro dell'operazione viale XX Settembre e in particolare il tratto da via Timeus a piazza Volontari Giuliani. Lo spacciatore arrestato è un giovane triestino incensurato, A.M. di 19 anni (le iniziali sono state fornite dai vigili): gli investigatori hanno raccolto prove schiaccianti della sua intensa e diversificata attività di spaccio: eroina, hashish, marijuana e funghi allucinogeni.
Decine di ragazzini erano soliti rifornirsi da lui anche con una certa frequenza: qualcuno di essi, per procacciarsi il contante necessario, ha sottratto e venduto gli ori di famiglia.
Giovedì pomeriggio, con l'ausilio del Nucleo Interventi Speciali, l'atto finale. A.M. è stato tratto in arresto proprio in Viale: con sé aveva circa 11 grammi di eroina (l'equivalente di 44 dosi) e 13 di hashish; anche durante la successiva perquisizione nella la sua abitazione, gli agenti hanno rinvenuto un certo quantitativo di hashish.
Il giovane è stato successivamente accompagnato alla Casa Circondariale di via Coroneo, a disposizione del Pubblico Ministero: è accusato di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope .
I commenti dei lettori