Cuffie d'oro torna a Trieste in ottobre

Le Cuffie d'oro in palio

Dopo lo "scippo" da parte dell'Expo di Milano della passata edizione, l'unico Radio Awards d'Italia vivrà in città la sua sesta edizione

TRIESTE Dopo la parentesi milanese in occasione dell'Expo 2015, Cuffie d'oro, l’unico Radio Awards d’Italia, ritorna a casa, a Trieste. Lo ha annunciato Fabio Carini, ideatore della rassegna radiofonica insieme a Charlie Gnocchi, in occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata alla radio nell’ambito del Premio Papa Hemingway di Caorle, confermando la notizia anche con un tweet: 

 

 

L'arrivederci a Trieste e l'approdo a Milano della passata edizione era stata una scelta di prestigio, ma anche "obbligata - come spiegarono gli organizzatori - dalla mancata risposta di istituzioni e sponsor locali ad un evento corteggiato negli ultimi anni da altre amministrazioni, in diverse regioni, e da partner a livello nazionale".

 

 

A riportare a Trieste la manifestazione, che assegna i premi alle migliori radio in Italia, sarebbe stato proprio il cambio di amministrazione, con il ritorno di Roberto Dipiazza, definito "determinante nella scelta di riportare Cuffie d’Oro nel capoluogo giuliano" dallo stesso Carini.

Cuffie d’Oro, nato nel 2011, è diventato, anno dopo anno, un punto di riferimento per le principali radio del panorama italiano grazie a presenze di personaggi del calibro di Fiorello, Linus, Marco Mazzoli e lo Zoo di 105, Platinette, Fernando Proce, Max Giusti, i Dear Jack, i The Kolors, Giuseppe Cruciani o Enrico Mentana, solo per citarne alcuni.

La data ufficiale della serata a Trieste, che vedrà arrivare nuovamente in città volti e voci famose delle principali emittenti radiofoniche nazionali, verrà comunicata a breve ma dovrebbe essere compresa tra la prima e la seconda metà di ottobre.

Tra le novità dell’edizione 2016 un nuovo spazio garantito alle radio locali e interregionali di tutta Italia, che potranno candidarsi per aspirare alla conquista di una delle Cuffie d’Oro, mentre è al vaglio dell’organizzazione un’iniziativa collaterale alla show principale, che possa dare spazio alle tante band giovanili emergenti.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Crollo ghiacciaio Marmolada, continuano le ricerche dei dispersi: le immagini dal drone

Tataki di manzo marinato alla soia, misticanza, pesto “orientale” e lamponi

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi