Meteo pazzo: prima Bora forte e pioggia, poi arriva il sole
Giornata "pazzerella" da punto di vista meteorologico, con il vento che ha raggiunto raffiche fino a 100 km/h per poi perdere potenza

TRIESTE La mattina pioggia e Bora forte, il pomeriggio vento in attenuazione e un sole splendido. Più che aprile la giornata di oggi, martedì 19 aprile, ricorda il marzo pazzerello dei proverbi, con il meteo che ha cambiato radicalmente da un'ora all'altra.
In mattinata le raffiche di Bora hanno raggiunto i 100 chilometri all'ora accompagnate, come se non bastasse, dall'arrivo della pioggia. A parte i soliti rami spezzati, il vento non sembra aver provocato, comunque, grossi danni.
Il maltempo sul capoluogo giuliano e il Carso ha fatto da contraltare con il resto del Friuli Venezia Giulia, dove il cielo era nuvoloso e in miglioramento.
Nel pomeriggio la situazione a Trieste è cambiata, con il sole che è spuntato nel primo pomeriggio e la Bora che da sostenuta è diventata moderata.
Anche nella giornata di domani, mercoledì 20 aprile, l'Osmer annuncia cielo sereno e poco nuvoloso, con venti di brezza.
I commenti dei lettori