Campagna contro l’obesità

Coinvolta una palestra nella sfida “Let’s move for a better world”

RONCHI DEI LEGIONARI. Imprenditoria e solidariertà. Starbene Group di Ronchi dei Legionari partecipa alla campagna mondiale “Let’s move for a better world”, organizzata da Technogym per promuovere il movimento e l’attività fisica. L’obiettivo della campagna è quello di far crescere la consapevolezza della comunità locale circa l’importanza di svolgere una vita attiva fin dall’infanzia.

«Nel corso degli ultimi 30 anni - spiega Roberto Travan - l’obesità è considerevolmente aumentata nei bambini e negli adolescenti. Se la tendenza attuale dovesse continuare, in un breve lasso di tempo, troppi ragazzi saranno sovrappeso o obesi».

«Let’s move for a better world» è la sfida globale organizzata da Technogym che coinvolge le palestre attrezzate, tra cui quella di Ronchi dei Legionari. La clientela attiva di ogni centro e tutti coloro che, la settimana scorsa, hanno voluto partecipare gratuitamente, hanno potuto muoversi e registrare la propria attività misurata in “move”. Chiunque, nell’arco di 15 giorni, ha potuto approfittare di muoversi in palestra e donare i propri “move”. Accumulando il maggior numero di “move” la palestra vincente si aggiudicherà un premio in attrezzature Technogym da donare a una scuola o a un ente ricreativo del territorio. Starbene Group ha scelto l’istituto Isis di Monfalcone. Nei prossimi giorni, quando sarà definito ogni dettaglio, saranno resi noti i risultati. Anche a Ronchi dei Legionari viene messo un tassello nell'operazione che punta ad una sempre maggior mobilità delle persone e, quindi, nella lotta all’obesità.(lu.pe.)

Merluzzo al vapore al pomodoro e taggiasche, farro, cime di rapa alle mandorle

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi