Ronchi, triplo scoppio nel motore: stop al decollo in pista su volo Alitalia VIDEO

Un aereo dell'Alitalia in una foto d'archivio

Annullato il Trieste-Roma delle 18.50 di martedì 23. Un gabbiano era entrato in uno dei motori, ma prima della partenza i tecnici della compagnia aerea - dopo una verifica - avevano dato il via libera

RONCHI DEI LEGIONARI. Attimi di paura in pista all'aeroporto di Ronchi dei Legionari. Il volo Alitalia Trieste-Roma, in partenza alle 18.50 di martedi 23, è stato fermato durante la fase di decollo per tre scoppi in serie. Alcuni passeggeri sostengono di aver visto anche uscire da un motore delle fiammate.

Gabbiano nel motore, niente decollo e paura a Ronchi

Il volo aveva subito un ritardo poiché, in fase di atterraggio proveniente da Roma, un gabbiano era stato risucchiato da un motore. I tecnici della compagnia, però, una volta controllato il velivolo e pulito in motore avevano dato il via libera al nuovo decollo per la capitale.

Ma in pista durante il rullaggio, con i motori a massima potenza, si sono verificati tre scoppi nel motore e il volo a quel punto è stato annullato. I passeggeri sono quindi scesi per essere imbarcati su un altro volo Trieste-Roma dell'Alitalia previsto in serata, ma c'è anche chi ha preferito il treno.

Video del giorno

Trieste, punto lavori all'ex caserma della Polstrada di Roiano

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi