Incontro a Gradisca sui fenomeni carsici

GRADISCA. La sala del Consiglio comunale di Gradisca d'Isonzo in via Marziano Ciotti 49 ospiterà giovedì alle 20.30 “Nel cuore del Carso - Il fenomeno del carsismo attraverso gli occhi del...

GRADISCA. La sala del Consiglio comunale di Gradisca d'Isonzo in via Marziano Ciotti 49 ospiterà giovedì alle 20.30 “Nel cuore del Carso - Il fenomeno del carsismo attraverso gli occhi del naturalista". Condurrà la serata Roberto Ferrari. La presentazione sarà intercalata da letture tratte da scritti di Dante Cannarella, Maria Chiara Coco, Scipio Slataper, a cura di Gabriella Graziuso, e da musiche di Federico Ferrari eseguite dall’autore. Immagini di Roberto Ferrari.

L'appuntamento rientra nel programma di celebrazioni denominato "Darwin Day", una celebrazione in onore di Charles Darwin che si tiene in occasione dell'anniversario della sua nascita, per l'appunto il 12 febbraio. Questa tradizione è nata inizialmente in Inghilterra e negli Stati Uniti d’America immediatamente dopo la morte di Darwin stesso nel 1882 e continua tutt'oggi in tutto il mondo.

Il museo carsico geologico e paleontologico di Monfalcone anche quest'hanno ha deciso di aderire all'iniziativa, organizzando l’evento a Gradisca d'Isonzo in collaborazione con l’amministrazione Comune e l'assessorato alla Cultura.

Video del giorno

Trieste, punto lavori all'ex caserma della Polstrada di Roiano

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi