Gli appuntamenti degli alpini a Gorizia aspettando il raduno

Aspettando il raduno degli alpini che avrà luogo il 17 - 18 - 19 giugno 2016, L’Ana di Gorizia si appresta a preparare questo grande appuntamento con una serie di manifestazioni che conferiranno una...

Aspettando il raduno degli alpini che avrà luogo il 17 - 18 - 19 giugno 2016, L’Ana di Gorizia si appresta a preparare questo grande appuntamento con una serie di manifestazioni che conferiranno una degna cornice di ufficialità. Il primo incontro è programmato per oggi martedì alle ore 20.30 all’auditorium di via Roma del ricordare la storica battaglia di Nikolaiewka “Da Selenyjar a Nikolajewka”. Ci sarà il coro, del Cai “Monte Sabotino” diretto da Elisa Bensa che renderà l’atmosfera altamente toccante attraverso le sue canzoni alpine e di montagna che rimarranno l’asse portante di tutta la serata.

La manifestazione è organizzata dalla sezione Ana di Gorizia con il suo presidente Paolo Verdoliva in collaborazione con l’associazione culturale “territori link” di Chieti che si occupa di immagini e voci della memoria. Saranno presenti il Generale di corpo d’armata alpino Giuseppe Caccamo ed il Ten. Col. Vittorio Mancini del comando brigata alpina “Julia” che illustreranno le specificità dell’incontro.

Nel corso della serata verrà altresì proiettato il documentario “alpini del battaglione l’Aquila” presentato dai autori Anna Cavasinni e Fabrizio Franceschelli. La serata si concluderà con il saluto dello stesso presidente Verdoliva che comunicherà; in linea di massima, i punti importanti del grande raduno di giugno. Interverrà anche il consigliere nazionale Ana Renato Cisilin.

Zuppa fredda di barbabietola, arancia e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi