In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Trieste, AcegasAps cede l'attività di onoranze funebri

"Business non più strategico" per la multiutility del Gruppo Hera. L'acqwuirente è la ditta Cerbone, attiva nel campo dell'edilizia che ha deciso di diversificare. Blindati i 12 posti di lavoro

1 minuto di lettura

TRIESTE AcegasApsAmga ha ceduto alla Cerbone Giovanni & figlio - ditta attiva nel settore dell'edilizia che ha deciso di diversificare e ampliare gli orizzonti - la partecipazione nella società Trieste Onoranze Trasporti Funebri S.r.l. (Totf), come previsto nel piano industriale del Gruppo Hera.

Nel contratto stipulato si riconosce continuità lavorativa ai 12 dipendenti e tutti gli accordi sindacali sottoscritti in precedenza, tra i quali c'è anche l'impegno alla riassunzione dei 12 attuali dipendenti in AcegasApsAmga in caso di crisi aziendale dopo la cessione.

È una «attività non strategica per noi, ma abbiamo salvaguardato patrimonio imprenditoriale e lavorativo» ha commentato, soddisfatto, l'amministratore delegato si AcegasApsAmga, Cesare Pillon. Per Lorenzo Cerbone, invece, amministratore della società acquirente, l'operazione «porta ad ampliare i servizi da noi offerti alla città».

I commenti dei lettori