In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Trieste, Anselmi direttore del Museo di Miramare

La nomina arriva dal ministro Franceschini. L'architetto è già responsabile del Parco del Castello. E Paola Ventura va ai vertici del Museo di archeologia subacquea di Grado

1 minuto di lettura
Maurizio Anselmi 

TRIESTE Maurizio Anselmi, architetto e funzionario ministeriale, è stato nominato dal ministero dei Beni culturali e del turismo direttore del Museo storico del Castello di Miramare.

La carica è stata assegnata nel contesto, a livello nazionale, di una serie di nomine ai vertici di realtà simili. Per Anselmi si tratta di una sorta di “bis”: il professionista è già responsabile del Parco del Castello di Miramare.

La nomina è avvenuta contestualmente a quelle, a livello di Friuli Venezia Giulia, di Paola Ventura ai vertici del Museo archeologico nazionale di Cividale del Friuli e di quello Nazionale di archeologia subacquea di Grado, e di Marta Novello a capo del Museo archeologico nazionale e Cripta degli scavi della Basilica di Santa Maria Assunta ad Aquileia.

Sotto la supervisione di Anselmi nel Parco sono stati condotti vari interventi e organizzati incontri e altre iniziative divulgative.

I commenti dei lettori