In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Trieste, ubriaco dà in escandescenza in Viale: danni e botte ai passanti

Il giovane, un 27enne romano, ha danneggiato la bacheca di una pizzeria e scagliato a terra alcuni vasi, cercando poi di colpire con calci e pugni l'uomo che voleva fermarlo

1 minuto di lettura
Il Viale XX Settembre 

TRIESTE Ubriaco, inizia a distruggere tutto quello che trova e picchia un passante che cerca di fermarlo. L'episodio, accaduto stanotte in viale XX Settembre, ha visto per protagonista un 27enne romano, T.F. le iniziali, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, percosse, danneggiamento e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Il giovane, in palese stato di alterazione alcolica (motivo per il quale è stato anche sanzionato amministrativamente), è stato notato in viale XX Settembre da un passante che lo ha visto prima danneggiare la bacheca di una pizzeria e poi sollevare e scagliare a terra alcuni vasi.

Il passante ha cercato di fermarlo, ma per tutta risposta il 27enne ha tentato di colpirlo con calci e pugni, strappandogli una ciocca di capelli. Il romano si è dato, quindi, alla fuga, perdendo però il suo cellulare.

Un’altra persona che aveva assistito alla scena lo ha seguito a distanza, mentre chiamava il 113. Il 27enne è ritornato poco dopo sui suoi passi per recuperare il cellulare, ma ha trovato ad aspettarlo i poliziotti della Squadra Volante della Questura.

A quel punto ha cercato di aggredire il passante, ma è stato fermato dagli agenti, con i quali "non ha avuto un atteggiamento collaborativo" come hanno fatto sapere. Alla richiesta di fornire le proprie generalità, infatti, dopo un primo diniego, nel cercare un documento in tasca, T.F. ha cercato di allontanarsi, ma è stato prontamente bloccato.

Accompagnato in Questura, trovata la sua patente di guida dopo averlo perquisito, è stato fotosegnalato e denunciato.

Un altro episodio di urbiachezza, stavolta senza conseguenze, è avvenuto in RIva Ottaviano Augusto: la Polizia ha multato un 25enne, A.C. le iniziali, residente a San Dorligo della Valle: alcuni passanti hanno telefonato al 113 avendo notato il suo palese stato di alterazione alcolica.

I commenti dei lettori