In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Unicredit chiude 4 sportelli in agosto e rinforza il “centro”

Unicredit ha sospeso il servizio di cassa di quattro sportelli per tutto il mese di agosto. Si tratta nel dettaglio delle filiali di Servola, Cavana, via Rossini e di quella che si trova all’interno...

1 minuto di lettura

Unicredit ha sospeso il servizio di cassa di quattro sportelli per tutto il mese di agosto. Si tratta nel dettaglio delle filiali di Servola, Cavana, via Rossini e di quella che si trova all’interno del centro commerciale “Il Giulia”. In queste banche, che restano comunque aperte, sarà possibile però utilizzare i chioschi digitali “multifunzione” per prelievi, bonifici, versamenti e pagamenti, oltre che rivolgersi agli addetti alla consulenza.

«Per gestire al meglio la propria clientela triestina nel periodo estivo - precisa una nota diramata dalla banca (29 le filiali Unicredit distribuite nel territorio comunale) - è stato deciso di concentrare i servizi di cassa in alcune sedi hub». I cittadini, quindi, possono recarsi nelle strutture più vicine: per il centro cittadino, ad esempio, quelle di piazza della Borsa e via Cassa di Risparmio dove l’attività «in questo periodo è stata ulteriormente potenziata».

Unicredit, per far fronte alle ferie estive dei propri dipendenti, ha deciso quindi di rafforzare queste filiali piuttosto che tenere aperto un unico sportello a Servola, in Cavana, in via Rossini e al “Giulia”. Una soluzione, questa, che avrebbe potuto creare code e lunghe attese. Il disagio segnalato da alcuni clienti che si sono lamentati per aver trovato gli sportelli chiusi, resta quindi circoscritto anche perché, come rileva la stessa Unicredit, i terminali video risultano la modalità più utilizzata in assoluto: il 94% dei prelievi avviene infatti con i bancomat, così come il 75% dei versamenti e il 65% dei pagamenti. «Nelle sedi del centro in cui sono stati rafforzati gli sportelli e in cui si è concentrata la clientela - fanno sapere dagli uffici dell’istituto bancario - la situazione in questi giorni è tranquilla».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori