In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

L’Expo premia gli alunni di Fossalon

La classe quarta elementare della frazione gradese a Milano presenterà il filmato “Il pane, progetto di vita”

1 minuto di lettura

GRADO. Domani, al Palazzo Italia dell’Expo di Milano i 17 bambini della quarta classe della scuola primaria di Fossalon assieme alle docenti Klancic e Suppan, animeranno il “Vivaio Scuola” presentando il filmato “Il pane, progetto di vita”.

Il filmato è commentato anche in lingua inglese ed è frutto di un percorso didattico che si è sviluppato durante l’anno scolastico coinvolgendo le agenzie educative presenti nel territorio.

Questo filmato è stato selezionato a livello nazionale. Ovvia la soddisfazione di tutti, ragazzi, insegnanti, genitori e la scuola in generale, per questo eccellente risultato. All’Expo i bambini avranno 90 minuti a disposizione per illustrare ai visitatori il progetto realizzato, il suo valore formativo e il coinvolgimento attivo dei bambini nell’approfondimento delle tematiche oggetto dell’Esposizione Universale. Nel lavoro della scuola di Fossalon viene raccontato, attraverso le immagini e la presenza di nonni e genitori, la positiva sinergia scuola-territorio portando alla fine a una riflessione precisa: l’importanza del pane nell’alimentazione quotidiana e sulle azioni da mettere in atto per abbattere lo spreco.(an.bo.)

I commenti dei lettori