Concerto pianistico del talentuoso Losito

VILLESSE. Sarà Palazzo Ghersiach a Villesse a fare da palcoscenico, domani alle 21, al quinto appuntamento della 17.a edizione di "Nei Suoni dei Luoghi", festival organizzato dall'associazione...

VILLESSE. Sarà Palazzo Ghersiach a Villesse a fare da palcoscenico, domani alle 21, al quinto appuntamento della 17.a edizione di "Nei Suoni dei Luoghi", festival organizzato dall'associazione Progetto Musica.

Realizzata in collaborazione con il conservatorio Tartini di Trieste, la serata - a ingresso libero - vedrà esibirsi Nicola Losito, giovane pianista di eccezionale talento.

Classe 1995, nato a Udine, Losito è un musicista già noto e richiesto sulle scene nazionali e internazionali, vincitore di numerosi concorsi pianistici. Nonostante la sua giovane età è considerato uno dei più brillanti musicisti italiani emergenti, lodato dal pubblico e dalla critica internazionale per le sua profondità interpretativa, la sua passione poetica e il suo tocco affascinante.

Ha recentemente inciso un CD pubblicato da Amadeus.

A Villesse Losito proporrà musiche di compositori che nella vita erano anche pianisti: Liszt (Rapsodia ungherese n.12), Schumann (Studi sinfonici op.13), Bach/Busoni (Chaconne in Re minore nella riscrittura di Busoni) e S. Prokofiev (Sonata n.7 op.83).

Prossimo appuntamento di Nei suoni dei luoghi a Chiopris Viscone, Villa Chiopris, giovedì alle 21.

Video del giorno

Trieste, punto lavori all'ex caserma della Polstrada di Roiano

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi