Alla festa di Farra protagonisti i donatori di sangue
FARRA. Oggi l’Advsg di Farra celebrerà la 30.a giornata del donatore, per festeggiare tutti i donatori e per premiare chi nel corso degli anni si è distinto per questo prezioso gesto. Alle 19, dopo...

FARRA. Oggi l’Advsg di Farra celebrerà la 30.a giornata del donatore, per festeggiare tutti i donatori e per premiare chi nel corso degli anni si è distinto per questo prezioso gesto.
Alle 19, dopo il ritrovo sulla piazza della chiesa sarà celebrata la messa cantata dal coro Sant’Ignazio diretto dal maestro Liviano Brumat.
Poi i labari sfileranno fino alla sede sociale, accompagnati dalla banda del donatore di Villesse, per procedere alle 20 con la cerimonia ufficiale. Nell’ambito della manifestazione saranno premiati 19 donatori benemeriti Il diploma di benemerenza per aver raggiunto le 10 donazioni sarà consegnato ad Alessandro Adragna, Paolo Ballaben, Daniele Bigatton, Nadia Blasig, Pierino Blasig, Marco Della Morte, Paolo Giudici, Donatella Licavecz, Serena Medeot, Lorena Ragno e Rodolfo Visintin.
Con la medaglia di bronzo saranno premiati Marisa Rivolt (15 donazioni), Stefano Medeot, Edoardo Scrazzolo e Massimo Turus (20 donazioni), con quella d’argento Renzo Sari e Loris Spelat (35 donazioni) e con quella d’oro Mario Bressan (50 donazioni). A Mauro Candussi, presidente della sezione di Farra dal 1987 al 2002, andrà il riconoscimento del distintivo oro per le 75 donazioni. Sono invece 16 i nuovi donatori della sezione: Davide Barbera, Flavio Bella, Mario Bressan), Gianfranco Cantarutti, Maria Elena Coco, Alessandro Fabbro, Francesco Gavosto, Muriel Innocente, Luisa Renzo, Elisabetta Mullon, Alex Rigotti, Iacopo Russian, Carlo Castellan e Francesca Ieroncic (giovanissimi membri del rinnovato direttivo dell’associazione) e i diciottenni Fabio Donda e Alberto Luisa.
La Giornata del donatore si inserisce tra gli eventi della festa della Madonna del Carmine, che si tiene al parco della scuola dell'infanzia.
Oggi sono previsti il 3° motoincontro DONAmoTORI con ritrovo alle 14 e alle 21 la gara di briscola. Domani i chioschi saranno attivi dalle 11 alle 20.30 la serata continuerà con la musica della Fantasy Orchestra. (l.m.)
I commenti dei lettori