LIGNANO. Grave incidente stradale ieri mattina all’alba, poco prima delle 6, in Strada Alzaia, uno dei due accessi a Lignano Sabbiadoro. Un giovane di 25 anni, residente a Lignano, è rimasto gravemente ferito (non rischierebbe la vita) in un sinistro frontale, tra il suo scooter e un furgone che proveniva dalla parte opposta.
L’incidente stradale è avvenuto in un tratto pericoloso, caratterizzato dalla presenza di numerose curve, tra il vecchio locale Ca’ Margherita e l’incrocio per Latisana. A seguito del tremendo impatto il giovane è stato catapultato dal suo scooter al fossato laterale rivolto verso i campi. Gli è andata bene, perché se fosse stato catapultato dall’altra parte, cioè sul lato della Litoranea Veneta, avrebbe potuto anche lasciarci la pelle per annegamento, poiché lì il tratto di canneti non è molto ampio. Sul posto sono quindi intervenuti gli operatori sanitari del 118 del pronto soccorso di Latisana, e gli agenti di Polizia locale di Lignano Sabbiadoro che avevano appena iniziato il loro turno di lavoro. Medico e infermieri hanno valutato le condizioni del giovane, vittima di un politrauma, decidendo per il trasporto all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. È stato quindi chiamato l’elisoccorso, giunto sul posto in pochi minuti. L’elicottero del 118 è atterrato non lontano dal luogo dell'incidente.
Lo scooterista 25enne lignanese è quindi stato caricato, dopo essere stato stabilizzato, sul mezzo di soccorso e trasferito al nosocomio udinese. L’inchiesta sull’incidente è in mano agli operatori della polizia locale che stanno valutando la testimonianza del guidatore del furgone rimasto illeso. Quando sarà il momento ascolteranno anche lo scooterista. (r.p.)
I commenti dei lettori