Palmanova, autostrada in tilt per un incidente: un ferito grave
Coinvolti un mezzo per lo sfalcio dell’erba e un camion. Uscita obbligatoria a Palmanova. Lunghe code

PALMANOVA Autostrada in tilt tra l’area di servizio di Gonars e San Giorgio di Nogaro e uscita obbligatoria al casello di Palmanova, per chi viaggia in direzione Trieste-Venezia, lungo l’autostrada A4, dalle 10.45 di oggi.
Il provvedimento è stato deciso dalla Polizia stradale di Palmanova a seguito di un incidente avvenuto pochi minuti prima nel tratto compreso tra Palmanova e Porpetto. Nello scontro sono rimasti coinvolti un mezzo per lo sfalcio dell’erba e l’autoarticolato che viaggiava in direzione di Venezia e che lo ha tamponato. L’operaio che si trovava sul mezzo di servizio ha riportato ferite gravi ed è stato elitrasportato all’ospedale di Udine. Oltre due chilometri i coda formatisi a causa dell'incidente.
L'incidente, accaduto alle 10.30, ha avuto conseguenze particolarmente complesse perché i due mezzi coinvolti, di grandi dimensioni, hanno occupato un ampio tratto dell'autostrada. È stata subito istituita l'uscita consigliata a Palmanova in direzione di Venezia. Alle ore 14.30 è stata riaperta la sola corsia di sorpasso per far defluire i mezzi imbottigliati provenienti dalla A23 e diretti a Venezia.
Sono intervenute tutte le squadre di Autovie Venete dei Vigili del fuoco e della Polstrada per ripristinare il più rapidamente possibile la circolazione. Nell'area interessata dall'incidente si sono riversati sull'asfalto oltre 600 litri di gasolio.
Ancora alle 21 i chilometri di coda segnalati tra Villesse e Palmanova erano cinque.
I commenti dei lettori