In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Marco Cavallo approda all'Expo di Milano

Il simbolo della rivoluzione basagliana arriverà nel capoluogo lombardo l'8 luglio alle 19.30 accompagnato da un folto gruppo di persone che si prendono cura di chi è in difficoltà e da diverse autorità.. Per l'occasione è stato coniato lo slogan "Nitrire al pianeta"

1 minuto di lettura
Marco Cavallo in un'immagine simbolo 

TRIESTE Marco Cavallo, simbolo della rivoluzione basagliana e della libertà riconquistata dagli internati, realizzato nel 1973 nel manicomio di Trieste che si stava aprendo (e di cui era direttore Franco Basaglia), approda all'Expo di Milano.

L'appuntamento - per il quale è stato coniato lo slogan "Nitrire al pianeta" - è per le 19.30 dell'8 luglio, quando Marco Cavallo sarà accompagnato all'esposizione internazionale da un folto gruppo di persone che si prendono cura di chi è in difficoltà e da diverse autorità.

L'iniziativa è curata da un gruppo di lavoro fromato da Kip International School e Copersamm - Conferenza permamente  per la salute mentale nel mondo Franco Basaglia, con il sostegno dell'assessorato alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia. Marco Cavallo rimarrà a Milano fino alla conclusione dell'Expo, periodo durante il quale è prevista una serie di eventi collaterali.

I commenti dei lettori