L'incidente di San Pier, grave un motociclista
MONFALCONE Incidenti stradali con gravi conseguenze a Monfalcone e a San Pier d'Isonzo. Il più serio è il secondo, verificatosi in serata. Un motociclista monfalconese, Stefano Leghissa, 43 anni, è stato ricoverato all’ospedale triestino di Cattinara. Le sue condizioni sono critiche: l’uomo è ricoverato in Terapia intensiva.
L’incidente è avvenuto a San Pieri alle 19 circa, lungo la strada provinciale 1, nel tratto corrispondente a via XXV Aprile. Nel forte impatto sono rimasti coinvolti il 43enne, a bordo della sua moto, e un’automobilista alla guida di un’Honda Jazz. La dinamica è ancora al vagli dei carabinieri di Gradisca d'Isonzo, ma secondo le prime indicazioni, alla base dello schianto ci sarebbe una mancata precedenza.
Forse un malore, invece, all’origine del frontale fra due auto avvenuto attorno alle 18 in via Primo Maggio a Monfalcone. Traffico in tilt paralizzato per quasi due ore.
Monfalcone, tre feriti in via Primo Maggio
Nello scontro è stata coinvolta anche un’altra vettura in sosta ai lati della strada. Tre sono i feriti, due donne e un uomo tutti di mezza età, trasportati dall’ambulanza del 118 al pronto soccorso del vicino Ospedale di San Polo. Anche se i feriti non sembrano in pericolo di vita, tuttavia hanno subito traumi al capo e in diverse parti del corpo.
Una delle donne è stata tirata fuori dall’auto dalla squadra dei Vigili del fuoco che hanno utilizzato anche le pinze oleodinamiche, ha subito i danni maggiori e sembra in condizioni più serie. Per i rilievi dell’incidente è intervenuta una pattuglia della polizia municipale di Monfalcone.
I commenti dei lettori