In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Continuano le escursioni Grande Guerra, organizzate dalla Provincia di Gorizia con la collaborazione di Apt e Pro Loco di Fogliano Redipuglia, per avvicinare i cittadini ai luoghi della memoria nel centenario della Prima guerra mondiale.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 28 giugno con un itinerario nei luoghi simbolo di Carso2014+: San Martino del Carso, con il museo privato "Ricordi della Grande Guerra", e il museo all'aperto del monte San Michele, con la visita alla galleria cannoniera della Terza Armata.

L'accompagnamento sarà a cura del signor Fabio Denitto, socio del Gruppo speleologico carsico che gestisce il Museo della Grande Guerra di San Martino del Carso, e del signor Giorgio Cian, guida dell'associazione "Sentieri di Pace" di Fogliano.

Come di consueto, la partenza è alle 9 dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Fogliano Redipuglia. Il ritorno è previsto entro la mattinata. Per informazioni e prenotazioni: Infopoint Carso 2014+ Provincia di Gorizia c/o Tiare Shopping di Villesse 0481.91697 - carso2014@provincia.gorizia.it oppure lo Iat (Informazioni accoglienza turistica) via Terza Armata, 37 - Redipuglia, 0481.489139 - info@prolocofoglianoredipuglia.it. Il costo dell’uscita è di 5 euro ed è richiesta la prenotazione. Il bus costeggerà il fiume Isonzo fino a Rubbia, per mostrare le zone dei primi attacchi verso il San Michele. Si dirigerà poi verso il vallone di Gorizia, conquistato nell'agosto del 1915, e successivamente verso il paese di San Martino del Carso.

I commenti dei lettori